Categories
EVENTI CONSIGLIATI

Luciano Sepe: La carta nel progetto grafic

Alla ilas, in occasione dell’evento Behance Portfolio Reviews 2015 riparte il ciclo annuale di incontri gratuiti con esperti del mondo della comunicazione, ospiti alla ilas per un incontro-dibattito sulla professione di Designer, il racconto della propria esperienza professionale, i successi, gli aneddoti più curiosi e interessanti, il proprio punto di vista sul futuro della professione, in un seminario gratuito aperto non solo agli studenti ma anche al pubblico e agli addetti ai lavori.

Il 23 maggio alle ore 9.30, nella Sala PAN Luciano Sepe, Responsabile Marketing e Comunicazione per la filiale di Napoli di Cartiere Fedrigoni S.p.a. terrà un incontro sul tema “La carta nel progetto grafico”.
Luciano Sepe, Responsabile Marketing e Comunicazione per la filiale napoletana della cartiera Fedrigoni S.p.A. incontra il pubblico di esperti e studenti in una lezione dedicata al ruolo della carta nel progetto grafico.

L’incontro propone un percorso di analisi che, attraverso le principali aree di progetto – editoria, comunicazione aziendale e packaging – mostra come scegliere e utilizzare al meglio la carta, in abbinamento con le diverse tecniche di stampa e finitura.

L’evento è aperto a studenti ilas, addetti ai lavori, studenti provenienti da altre facoltà o istituti privati. Nota Bene: per partecipare all’evento è necessario ritirare il PASS direttamente alla Ilas, presentando questa prenotazione. Un solo accredito per ogni nominativo.

Chi è Luciano Sepe
Nasce a Napoli nel 1965. Nel 1983 si diploma al Liceo Artistico di Napoli a pieni voti, subito dopo il suo percorso professionale inizia collaborando presso alcuni studi grafici e contemporaneamente frequentando la facoltà di Architettura che non completerà per fare spazio al suo lavoro di graphic designer, difatti dal 1984, per circa 12 anni lavorerà presso varie agenzie di pubblicità. Nel 1994 entra nell’elenco dei pubblicitari professionisti come TPP.

In questi anni si occuperà molto della stretta relazione tra progettazione grafica e produzione in fase di stampa.

Nel 1996 trasportato dalla passione per l’utilizzo dei supporti cartacei, entra a far parte della cartiera Fedrigoni SpA nel servizio Marketing/Promozione per la Filiale di Napoli.

In questi anni frequenta vari corsi di formazione, sia presso la cartiera che alla scuola grafico e cartaria “San Zeno”: “La carta nel processo di stampa offset”, “Tecniche di nobilitazione e allestimento degli stampati”.

Da allora fino ad oggi è di supporto e consulente per tutti coloro che progettano su carta (agenzie di pubblicità, grafici, editori, aziende con reparto grafico), cercando di spiegare quanto sia importante la carta nel progetto grafico, e quante sensazioni tattili e visive trasferisce esaltando il lavoro di un graphic designer.

Informativa sulla privacy

Ai sensi dell’articolo 13 del Decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali, vi comunichiamo che l’informativa completa sulla privacy della Ilas Srl è disponibile all’indirizzo http://www.ilas.com/privacy

La prenotazione di ogni evento e l’invio della form compilata comporta l’implicito consenso al trattamento dei dati.

Partecipa all’evento
Tipologia Prezzo
Meeting Sepe Gratis
0
Hai un codice promozionale?
Se possiedi un codice coupon, scrivilo qui
Ordina adesso
Luciano Sepe: La carta nel progetto grafico
Sala PAN – PAN Palazzo delle Arti di Napoli Via dei Mille, 60
80121 Napoli
Napoli

Come arrivare
Inserisci l’indirizzo di partenza
Calcola il percorso
Contatta l’organizzatore
Inserisci il tuo nome e cognome
es. Mario Rossi
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
es. mariorossi@gmail.com
Recupera il PDF della tua prenotazione
Inserisci Codice Ordine e PIN dell’ordine che hai ricevuto all’indirizzo e-mail da te indicato al momento dell’acquisto e clicca il bottone azzurro “Vai al tuo Ordine”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *