Bicinrosa è una pedalata solidale promossa dall'Università Campus Bio-Medico di Roma, in collaborazione con l'Associazione Amici dell'Università Campus Bio-Medico Onlus, per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno attraverso lo sport e la sana alimentazione.

Il carcinoma della mammella è la neoplasia più frequentemente diagnosticata nelle donne e in ogni classe d'età e rappresenta il 30% de tumori. Si stima che l'aumento del peso corporeo e l'inattività fisica, il fumo e l'alimentazione non corretta siano alcuni dei fattori di rischio che possono incidere fino al 25-33% di casi di carcinoma mammario.

Supporter istituzionali, organizzativi e tecnici dell'iniziativa sono la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, lo Europe Direct Rome e l'ASD Ciclismo Lazio.

I fondi raccolti tramite le singole sottoscrizioni partecipative saranno devoluti alla Breast Unit del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico con finalità di ricerca.

L'età minima per partecipare è 10 anni. Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di non accettare l'iscrizione oppure di escludere un iscritto dalla manifestazione.

Ritrovo: dalle ore 8.00 - Partenza: ore 11.00.

Possibilità di noleggio bici: www.bicinrosa.it/notizie/

Partecipa all'evento

Tipologia Prezzo
Pedalata da 10,00 €

Bicinrosa 2018

Stadio "Nando Martellini" delle Terme di Caracalla Viale Guido Bacelli 14
Roma
, Italia

Recupera il PDF della tua prenotazione

Inserisci Codice Ordine e PIN dell'ordine che hai ricevuto all'indirizzo e-mail da te indicato al momento dell'acquisto e clicca il bottone azzurro "Vai al tuo Ordine".

Condividi

#bicinrosa2018

Powered by Boocket.com